BENVENUTI NEL BLOG DI MANUELA

domenica 22 gennaio 2012

Una domenica di gennaio

E' da un pò che non scrivo e devo dire che mi manca, ma sto passando dei giorni non bellissimi dove posso usare solo ciclette e concedermi qualche passeggiata in collina. Oggi è stata una di quelle camminate nei posti che mi piacciono tanto, da definire in due parole: rilassante e meditativa. Alle 7 e mezza il freddo era intenso, pungente sulla pelle del viso e giusto da arrossare le mani però l'ho affrontato bene col mio passo svelto tra salite e discese, in sentieri dove sono stata sempre da sola. L'unica pazza in questa domenica! Molto piacevole partecipare alla "quasi" alba con il sole ancora rosso e non caldo che occhieggiava tra gli alberi, i ruscelli a tratti ghiacciati e ... un silenzio totale. E così dopo qualche km, si dimenticano i piccoli pensieri e mi è venuta in mente la storia del professore di filosofia che entra in classe con un vaso di vetro, sabbia, palline da ping-pong e un bicchiere di vino. Inizia la lezione mettendo le palline nel vaso, poi la sabbia e infine il vino. Davanti poi agli astanti spiega che le palline rappresentano le cose importanti della vita (famiglia, passioni, passatempi), la sabbia quelle che ti permettono di vivere ( lavoro, casa): se si dà la preferenza alla sabbia non resterà più spazio per le cose importanti della vita. E il vino? Non bisogna mai dimenticarsi di bere un buon bicchiere con gli amici! Alle volte la quotidianità ci impedisce di goderci questi bei momenti ... vi lascio con questo pensiero sperando che anche voi abbiate passato una bella domenica!

Nessun commento:

Posta un commento