
Finalmente dopo qualche settimana a corricchiare la domenica per verificare lo stato del mio ginocchio, oggi ho potuto farmi 6-7 km in tranquillità. Questo significa sostanzialmente che il problema per fortuna non si è verificato. Ed era proprio ora! In effetti, dalla gara di Guarda, non avevo più osato affrontare gli allenamenti settimali del dopo lavoro e sono rimasta a riposo tentando di mettermi le scarpe da running solo la domenica mattina. Ma i miei approcci, per quanto tranquilli e a chilometraggio quasi zero, mi avevano alquanto delusa visto che il dolore puntualmente rispuntava. E' stato proprio duro a morire! Questa mattina, con l'animo un pochino sotto le suole delle scarpe, sono partita per un giretto in quel di Barbisano ( vecchie stradine e piste ciclabili ) con un freddo secco e un sole entusiasmante. Ma come potevo rimanere a casa con una giornata così! Ho sentito subito che qualcosa era cambiato ma ho sempre continuato con una certa cautela: la paura era sempre quella di rientrare camminando. E così, in mezzo a posti conusciutissimi, macchine zero e un silenzio che invogliava a pensare, sono rientrata alla partenza visibilmente compiaciuta. Dalla prossima settimana continuerò con allenamenti brevi e tranquilli per arrivare domenica a poter affrontare i 12 km di Fossalunga. ERA ORA!
P.S. L'immagine che ho aggiunto risale all'aprile del 2010. Per la giornata di oggi non avevo niente ma questa mi piace assai.
Auguroni....che sia un buon inizio.........
RispondiEliminaA BUMBAZZZZZZAAAAAAAAA
E' un bene che t sia passato il dolore al ginocchio ma adesso mi raccomando non ripartire subito a fare troppi km ma riprendi piano piano.
RispondiElimina