BENVENUTI NEL BLOG DI MANUELA

domenica 23 gennaio 2011

ERA ORA!


Finalmente dopo qualche settimana a corricchiare la domenica per verificare lo stato del mio ginocchio, oggi ho potuto farmi 6-7 km in tranquillità. Questo significa sostanzialmente che il problema per fortuna non si è verificato. Ed era proprio ora! In effetti, dalla gara di Guarda, non avevo più osato affrontare gli allenamenti settimali del dopo lavoro e sono rimasta a riposo tentando di mettermi le scarpe da running solo la domenica mattina. Ma i miei approcci, per quanto tranquilli e a chilometraggio quasi zero, mi avevano alquanto delusa visto che il dolore puntualmente rispuntava. E' stato proprio duro a morire! Questa mattina, con l'animo un pochino sotto le suole delle scarpe, sono partita per un giretto in quel di Barbisano ( vecchie stradine e piste ciclabili ) con un freddo secco e un sole entusiasmante. Ma come potevo rimanere a casa con una giornata così! Ho sentito subito che qualcosa era cambiato ma ho sempre continuato con una certa cautela: la paura era sempre quella di rientrare camminando. E così, in mezzo a posti conusciutissimi, macchine zero e un silenzio che invogliava a pensare, sono rientrata alla partenza visibilmente compiaciuta. Dalla prossima settimana continuerò con allenamenti brevi e tranquilli per arrivare domenica a poter affrontare i 12 km di Fossalunga. ERA ORA!
P.S. L'immagine che ho aggiunto risale all'aprile del 2010. Per la giornata di oggi non avevo niente ma questa mi piace assai.

2 commenti:

  1. Auguroni....che sia un buon inizio.........

    A BUMBAZZZZZZAAAAAAAAA

    RispondiElimina
  2. E' un bene che t sia passato il dolore al ginocchio ma adesso mi raccomando non ripartire subito a fare troppi km ma riprendi piano piano.

    RispondiElimina