BENVENUTI NEL BLOG DI MANUELA

domenica 2 gennaio 2011

GUARDA CHE CORRE - 2 gennaio 2011

Michele, Ferdinando, John, Gigi, Manu, Alberto
Ecco il gruppo di ritrovo del 2 gennaio a Guarda (Montebelluna-Tv) a parte logicamente aver incontrato anche Antonio e Olga e come di consueto Guido Bologna impegnato con il gruppo "Correre il Sile". Stamattina faceva veramente freddo soprattutto per il leggero venticcello che ghiacciava mani, naso e orecchie. Fino al momento della partenza era un andare e venire lungo le stradine adiacenti per i riscaldamenti d'obbligo mentre lo speaker conversava al microfono ininterrottamente alternandosi con musica da sottofondo. Oggi ero un pò indecisa sul da farsi visto che il mio ginocchio destro mi aveva dato, da dieci giorni a questa parte, un pò di fastidio. In effetti negli ultimi allenamenti, avvertivo dopo un certo chilometraggio un leggero dolore e un affaticamento al polpaccio. Quindi parto ma con l'intenzione di prendere una decisione strada facendo: scegliere i 12 km o la mezza maratona. Il percorso era abbastanza ameno, totalmente su strada e con un breve tratto utilizzato anche dalla "10 Miglia del Montello". I ristori erano ben forniti ma le segnalazioni per le deviazioni erano poco marcate tanto è vero che, avendo sbagliato e non volendo chiudere i 21 km, mi sono salvata in extremis. Infatti verso il 10° km circa il fastidio è riapparso e ho dovuto rallentare la corsa e, dopo una scorciatoia che avevo riconosciuta, mi sono fermata per non peggiorare la situazione. Era meglio camminare e prendere un pò di freddo piuttosto che acutizzare il dolore! Il mio percorso è stato pertanto di 13 km di corsa e 2 di cammino e presumo adesso di fermarmi qualche giorno per aspettare che passi. Ciao a tutti e un Augurio di Buone Corse!

2 commenti:

  1. Spesso mi dici che sono un rompi scatole quando ti riprendo se di colpo fai uscite troppo lunghe e magari collinari. Poi però ti trovi a fare i conti con questi fastidi che danno noia e che ti fanno fermare.Vuoi un consiglio?Chiama il nostro fisioterapista di fiducia e senti un suo parere.Probabilmente é solo un affaticamento.

    RispondiElimina
  2. non un rompiscatole ma un rompi-b...e!in fondo anche tu non mi ascolti mai neanche quando ho ragione!!!!

    RispondiElimina