BENVENUTI NEL BLOG DI MANUELA

domenica 29 giugno 2014

10 Miglia Internazionale Aviano

Forse scrivo poco ma corro i miei allenamenti collinari o montani da borgo Sonego al Cansiglio o qualche camminata in compagnia di Alberto.
Oggi volevo fare questo percorso, già provato ma solo in discesa, che è per me molto ostico in quanto sono quasi 17 km di tutta salita. Da Aviano si sale, tramite sentiero e uscendo raramente sull'asfalto, fino al Piancavallo. In partenza abbiamo transitato nel paese di Aviano per imboccare quasi da subito uno sterrato fattibile e senza particolari difficoltà ma i problemi veri sono arrivati dopo il 6°-7° km circa, con sentieri scivolosi. La pioggia di ieri sera infatti ha reso ancora più fangoso il transito e forse i bastoncini da nordic-walking non mi avrebbero dato davvero fastidio!
La salita con la pendenza maggiore l'ho trovata però verso la fine dove tutti in fila indiana procedevamo camminando in mezzo a pascoli con assenza totale di alberi mentre le nuvole e il vento stavano cambiando repentinamente temperatura e la nebbia che correva attorno ci impediva la visuale del panorama. Dopo un breve falso piano nel bosco ecco l'arrivo vicino agli impianti sportivi che per me segna le 2 ore e 40 minuti. Nota dolente per me che non arrivo nel gruppone dei primi: ristori con poca acqua e addirittura uno senza nulla da bere e corriere insufficienti per il rientro.

1 commento: