BENVENUTI NEL BLOG DI MANUELA

domenica 20 gennaio 2013

Cavriè-Maratonina sull'argine del Meolo

Stamattina mi aspettavano un 21 km ma il tempo preannunciava neve e fino all'ultimo non sapevamo se andare a Cavriè o rimanere in zona, più vicini alla rassicurante doccia di casa. Poi nonostante il freddo siamo partiti presto, sperando in mancanza di precipitazioni.
 Il percorso partiva dalla chiesa per poi girovagare attorno ai paesini adiacenti tra stradine laterali, larghe distese di campi, argine del Meolo con annessi vecchi mulini. Carino come itinerario, tutto logicamente pianeggiante con pochissimi attraversamenti stradali ma con due difficoltà da non sottovalutare.
 Una, come è ovvio, la pioggia che non si è fatta mancare sin dai primi km e che in certi tratti è stata veramente copiosa, fastidiosa nell'impregnare e appesantire l'abbigliamento. Ho rimpianto tanto il mio cappellino!
 La seconda: il fango! Cambiando il percorso, hanno inserito una quantità notevole di km attorno agli argini, in prevalenza confinante con i campi e quindi con questo tempo, il terreno era pesante e a tratti scivoloso: una vera prova di resistenza fisica! Sono arrivata bene alla fine, senza cadere e con qualche chilo in più, dettato dal fango fuori e dentro le scarpe e dalla pioggia che ho assorbito dall'inizio alla fine!

1 commento:

  1. Effettivamente è stata una gara impegnativa. Altra bellissima foto!!!Chissà chi è sto fotografo anonimo
    :-)

    RispondiElimina