BENVENUTI NEL BLOG DI MANUELA

domenica 12 giugno 2011

IL MONTELLO A TAPPE

Tra venerdì sera e domenica mattina si è svolta nel bosco del Montello (Tv) la nona edizione del Montello a tappe con percorsi vari di 11, 17 e 10 km. A questa manifestazione non avevo mai partecipato e mi attirava molto per i percorsi che si snodavano all'interno della boscaglia e in stradine di cui non conoscevo l'esistenza. Quindi avevo insistito con Alberto che desisteva per il fatto che avevamo già in programma la Cortina-Dobbiaco run, ma alla fine ci siamo iscritti forti del fatto che l'avremmo affrontata in maniera blanda. Arrivati a venerdì la mia caviglia era ancora un pò gonfia e mi faceva male ma la curiosità era tanta ... e la prima tappa l'ho conclusa in 1:09, la seconda l'ho saltata per lo zoppicare del piede sinistro e la terza ( o la faccio o cammino) l'ho chiusa in 1:06. Devo ammettere che valeva veramente la pena di soffrire ad ogni appoggio del piede sui vari tipi di terreno! Si andava dalla stradina asfaltata al sentiero nel bosco in mezzo a castagni e acacie e anche qualche ciliegio, con salite ripide e discese dello stesso tono e il terreno era alquanto scivoloso per il fango. Infatti il tempaccio di questi giorni, con temporali e scrosci vari, ci ha dato tregua solo per le ore di corsa ma inevitabilmente ha creato disagi nei percorsi. Nota curiosa. Gli ultimi 2 km siamo stati affiancati da un bellissimo pastore tedesco che passo passo e annusando terra ci ha accompagnati fin all'arrivo dove ha recuperato il suo padrone! Un saluto alla Angela, un grazie e un complimenti all'organizzazione: questo week-end ho conosciuto posti incantevoli e adesso ... vado a votare per il referendum!

1 commento:

  1. Brava ma il prossimo anno si fa come impegno unico e non in mezzo a troppe altre fatiche. Secondo me sono i troppi impegni ad averti fatto affaticare con le conseguenze che conosci.

    RispondiElimina