BENVENUTI NEL BLOG DI MANUELA

domenica 26 giugno 2011

ANDAR PER MALGHE-da Posa Puner a Malga Mont

Sentendo un minor dolore al mio tendine del calcagno, mi sono concessa una camminata rilassante attorno alle malghe di Pianezze, monte a ridosso del comune di Miane (Tv). Parcheggiato nel piazzale del rifugio, i sentieri che dipartono sono veramente diversi: per Malga Federa, Malga del Pian, Malga Mont. Ho scelto quest'ultimo che mi sembrava più interessante per i tratti nel bosco. E mi sono trovata immersa in un tratto bellissimo dove il camminare ha i profumo intenso dei fiori, dove i colori acquistano tonalità intense, dove il vento è fresco e l'aria frizzante e sotto le guglie dei pini il tappeto di aghi è spesso. I km sono 8 (tra andata e ritorno) e i sentieri agevoli e molto tranquilli. E' valsa proprio la pena l'oretta trascorsa nel silenzio e nel pensiero.

1 commento:

  1. Il sentiero dove hai camminato oggi é a dir poco fantastico. Il tendine del calcagno ha le ore contate e poi il tour delle malghe di corsa ce lo facciamo insieme se vuoi.

    RispondiElimina