BENVENUTI NEL BLOG DI MANUELA

sabato 26 marzo 2011

ALLENAMENTO di SABATO


Sabato 26 marzo, in attesa della Trevisomarathon (per Alberto), con una giornata di sole primaverile mi accingo in mattinata ad un bel allenamento a cui stavo già pensando da un pò: partire cioè da casa a Santa Lucia di Piave (Tv) passare per Susegana e arrivare in Collalto per rientrare poi per vie alternative in mezzo al bosco. Non l'avevo ancora fatto visto che avevo sempre preferito la partenza, per i percorsi del Collalto, o da Pieve di Soligo o da Susegana sotto il castello di S. Salvatore. La giornata è ottima nè troppo calda nè troppo fredda ma soprattutto non piove. E' il mio ideale visto che il troppo caldo mi dà enormemente fastidio e d'estate mi fà preferire i luoghi poco soleggiati e il fresco della vegetazione che ritrovo spesso nelle colline dietro casa. Penso che tutti abbiano capito che di questi luoghi mi sono innamorata e li apprezzo moltissimo soprattutto per la loro bellezza quasi integra. Sono il silenzio, la solitudine di un pensiero, il calore umido dell'erba, la corsa rubata con lo sguardo di un cerbiatto o il volo rumoroso di un uccello mai visto, che mi fanno ritornare così spesso. Il chilometraggio è attorno ai 20 km con 8 più o meno di piano mentre i rimanenti sono divisi tra salite e discese. L'esperimento si è concluso in circa 2 orette veramente divertenti e rilassanti e sono così pronta per l'assistenza tecnica di domani ad Alberto (accompagnamento, foto, sostegno psicologico, riprenderlo a Treviso, ....)! E dalla prossima settimana inizierà anche la mia preparazione per la Cortina Dobbiaco run. Buona domenica a tutti!

2 commenti:

  1. Sarà che sono di parte perché ci abito proprio vicinissimo ma la zona tra Collalto e Susegana sono davvero splendide e meriterebbero, secondo me, più rispetto da parte di chi sta sorvolando sulle frane e sta concedendo troppe concessioni sia di edilizia che per gli impianti di stoccaggio del gas che a mio avviso erano già troppo presenti nella zona. Adesso con il mega raccordo con Cimadolmo sarà di sicuro un rischio maggiore per la zona!!!

    RispondiElimina
  2. Rattrista molto passare e vedere le frane oppure addirittura non potere più usufruire di certi passaggi! La colpa è sicuramente dell'incuria e dell'azione DISUMANA!

    RispondiElimina