BENVENUTI NEL BLOG DI MANUELA

lunedì 19 luglio 2010

S.ANNA -17 LUGLIO 2010


Sabato 17 abbiamo (io, Alberto con alcuni amici) deciso di partecipare alla gara amatoriale che si svolge ogni anno in occasione della festa di S. Anna. La partenza era la sera, verso le 19.00, e questo faceva ben sperare sul fatto che l'afa si poteva evitare. Ma il calcolo era sbagliato! Mai come in questi giorni, la temperatura è salita mostrando picchi di umidità insopportabili. Io ero un pò titubante visto che il caldo mi fa soffrire abbastanza soprattutto in salita. Eh sì! perchè la corsa si snodava nelle stradine di campo e sentieri attorno a Collalto, con dei bei salitoni nella fase iniziale altalenanti per 4/5 km. Comunque - ho pensato tra me- al limite al bivio scelgo il percorso più breve. In effetti, nella salita che porta al castello di Collalto, qualche difficoltà sotto il sole l'ho riscontrata ma al bivio ho deciso di proseguire per i 10 km: volevo proprio vedere il percorso modificato quest'anno causa frana. E via! Dopo il ristoro del secondo km ( stupendo trovare ristori ogni 2 km dopo quelle salite), altra salita fino al cimitero, svolta a sinistra e piccola discesa dietro il castello di Collalto, all'ombra delle mure e degli alberi: piccola ripresa di fiato! Poi ci hanno convogliati in sentieri in mezzo ai vigneti e ristoro al 4^ km con pompa dell'acqua fresca (doccia magnifica!). Usciti in strada, si imboccava via Tournichè, con risalita e discesa fino all'arrivo.
Penso e spero di non smettere mai di correre. Ti fa apprezzare le piccole cose: dal sollievo all'ombra degli alberi, al piccolo sorso d'acqua, alla doccia per lavare via il sudore, ... e al fatto di avercela fatta!

3 commenti:

  1. grazie Mario . non sono molto tecnica nelle descrizioni e/o nei tempi che a molti piacciono tanto... maio mi diverto così. spero in seguito di inserire anche qualche foto

    RispondiElimina
  2. Brava Manu sabato é stato davvero molto pesante. Il caldo e l' afa hanno reso le cose più impegnative ma giustamente l' importante é concludere la gara.
    La prossima sarà al molinetto della croda di refrontolo...preparati!

    RispondiElimina