BENVENUTI NEL BLOG DI MANUELA

mercoledì 7 luglio 2010

UN INCONTRO INASPETTATO

Come ogni martedì, sono andata a correre in Collalto. I vantaggi sono notevoli con il caldo: si va al fresco in mezzo a sentieri di collina, tra gli alberi, ci sono poche macchine e si possono fare incontri inaspettati. Di sentieri ce ne sono molteplici, alcuni chiusi al traffico mentre altri sono in comunicazione con strade asfaltate. Si passa dal castello di Collalto a quello di S. Salvatore a Susegana, in mezzo alla natura, a gente che passeggia, va a cavallo, in mountain bike o a piedi. Ma oggi nel rientro, ho avvertito rumori strani sulla sinistra e all'improvviso, a pochi metri davanti a me, vedo attraversarmi la strada un capriolo. Non so chi dei due si è spaventato di più, al momento, ma vi posso assicurare che è stata una cosa molto emozionante! Io mi sono fermata, mentre lui al vedermi ha accellerato, scomparendo in mezzo al sottobosco.
Il vedere un animale libero, con la paura di perdere la sua libertà, è quello che mi ha fatto più piacere perchè forse dovremmo anche noi imparare dagli animali selvaggi a mantenereil più possibile la nostra indipendenza libera da condizionamenti di qualsiasi tipo ( genitoriale o filiare, politico, economico e finanziario,...). Imparare cioè ad usare la nostra testa ed esserne orgogliosi!

1 commento:

  1. Cara Manu al di la che leggendo questo post ho ripassato mentalmente i precorsi dei nostri ultimi 3/4 mesi di allenamento posso capirti in quanto anche a me è successa una cosa simile anche se a Zuel di qua. In quel caso però il capriolo si é fermato dopo una corso di 30 metri...si é girato e per una decina di secondo ci siamo guardati come a studiarci a vicenda vista la situazione insolita. Poi si é girato e con due balzi é sparito tra gli alberi. Hai ragione...la voglia di libertà é una di quelle cose che non si dovrebbero mai smarrire...ma ricordati che c'é sempre Studio Aperto!!!E ogni giorno per giunta!

    RispondiElimina