BENVENUTI NEL BLOG DI MANUELA

domenica 6 febbraio 2011

Vallenoncello- 6 febbraio 2011

All'arrivo...notare le scarpe di tutti!

Splendida giornata di sole dal sapore quasi primaverile, anche se dal primo mattino la temperatura era ancora lievemente sotto lo zero. La 36^ edizione della gara amatoriale a Vallenoncello (Pn) attirava molto Alberto in quanto erano previsti pure i 35 km per la preparazione alla maratona, mentre da parte mia anche oggi mi sono accontentata della media lunghezza dei 13. Dopo quasi un mesetto di fermo e i massaggi del fisioterapista, attendo per prossime settimane un chilometraggio più lungo, quando mi sentirò più pronta. Questi percorsi si snodavano attorno alla frazione pordenonese attraversando anche (purtroppo) strade provinciali trafficatissime. Comunque quello che non mi è assolutamente piaciuto è stato l'insistere nei percorsi sterrati e non perchè non mi piacciano! Sono amante delle strade silenziose e immerse nella natura dei campi e dei boschi ma qui il terreno era notevolmente difficoltoso. Si trattava di una rena sabbiosa e appiccicosa che formava come una colla sotto la suola su cui tutto si attaccava, dai sassi all'erba. Non vi dico dopo pochi metri quanto pesavano le scarpe! Sembrava di avere dei pesi alle caviglie. Mi sono fermata diverse volte per pulirmi con la paura anche di scivolare e farmi male. Quindi mai più! Nota positiva i ristori super- abbondanti e per tutti e il fatto di non sentire più dolore. Ciao e alla prossima.

1 commento: