BENVENUTI NEL BLOG DI MANUELA

lunedì 20 settembre 2010

Domenica 19 settembre

Domenica ho dovuto rinunciare alla mia solita gara amatoriale in compagnia di Alberto. Infatti era in programma al mattino il battesimo di Diego, uno dei miei nipoti e sottolineo come le mie sorelle e fratello stiano cercando ultimamente di mandarmi in fallimento visto che negli ultimi 2 anni si sono quasi tutti sposati e hanno avuto figli (immaginate quindi regali!!!). Nonostante questo comunque avevo optato per un allenamento solitario per sabato ma al mattino, aperte le finestre, ho avuto un leggero crollo psicologico: freddo, pioggia ininterrotta e vento! Ho pensato quindi all'ultimo tentativo: domenica mattina prima della cerimonia e della conseguente abbuffata! Mi sono svegliata prestino per la colazione e, delizia delle delizie, fuori non piove! Anzi le nuvole si stavano lentamente diradando. Logicamente la scelta è caduta in uno dei vecchi percorsi attorno a casa per problemi di tempo. Pensando di annoiarmi, mi sono dovuta ricredere. E' stato interessante rivedere, nei consueti 12 km, che i posti non erano mutati nel totale silenzio della domenica mattina. Tutto era rimasto al suo posto: stesse case chiuse con i cani che ti osservano incuriositi, stesse stradine sterrate dove i fagiani scappano impauriti, stesso odore dei fiori e alberi solo leggermente potati, stessa mancanza di traffico. Unica nota dolente: l'apertura della caccia! Proprio non sopporto quei personaggi armati di cane e fucili che sparano a qualsiasi cosa si muova e che si muovono come ninja tra erba alta e vigneti non ancora vendemmiati. Chiudo ringraziando tutti quelli che mi seguono e che mi fanno i complimenti anche dal vivo: mi imbarrazzano un pò ma fanno molto piacere!

1 commento:

  1. Dai che alla fine sei riuscita a correre e così l' abbuffata ti avrà dato di sicuro meno sensi di colpa.

    RispondiElimina