BENVENUTI NEL BLOG DI MANUELA

domenica 22 agosto 2010

AL MOLINETTO DELLA CRODA - REFRONTOLO

Alberto, Michele, Alvaro, Ignazio e Manu al Molinetto


Dopo un relativo periodo di ferie trascorso in Toscana (passato logicamente a trangugiare costate, tartufi e porcini), ho tranquillamente ricominciato le gare amatoriali. La scelta è caduta per il 22 agosto al Molinetto della Croda (Refrontolo) per il semplice motivo che il posto è molto bello e la gara pure. La corsa infatti è tutta collinare, parzialmente in strade asfaltate e sentieri in mezzo al bosco per poi raggiungere a fine percorso il suggestivo Molinetto: un antico mulino adibito a museo incastronato nelle rocce e in mezzo alla vegetazione. La prima parte si è svolta quasi interamente sotto il sole e, visto il caldo di questi giorni, anche se la pendenza non era rilevante, è stata abbastanza difficile: faceva ben sperare, in mezzo a tutti quegli alberi, dei tratti più ombrosi! Quando poi nelle deviazioni ci siamo inoltrati in sentieri collinari, l'ombra magari c'era ma la pendenza si è fatta alquanto proibitiva! Il paesaggio che si notava tutt'attorno era composto da vigneti, casine abbandonate di contadini, rive immerse nel profumo dei gelsomini e una notevole vista dei paesi sottostanti. Dopo quasi nove km di salite, una discesa finalmente salutare per i polpacci per arrivare a destinazione con una vista mozzafiato nelle colline di Pieve di Soligo, Refrontolo e Rolle. Gara molto bella e sicuramente da rifare con la scelta prossimamente del percorso dei 21 km (sperando di farcela) visto che i 12 km fatti oggi erano sicuramente molto vicini ad una mezza maratona. Spero anche nella presenza iniziale ( perchè dopo tanto mi seminano alla partenza!) di Alberto, Michele, Alvaro e C. che rendono tutto più rilassante e divertente.
Manu beccata in riscaldamento

4 commenti:

  1. Forza Manu vedrai che la prossima edizione farai di certo la 21 km!!!E poi non dimenticarti che per Venezia 2011 voglio farti da allenatore, preparatore e pace maker personale! Cosa vuoi di più dalla vita?

    RispondiElimina
  2. Ciao Manu! Ah!ah! ma allora è una mania di noi uomini coinvolgere anche le nostre compagne: Alberto si è spinto a farti aprire un blog (ho letto il prologo)! grande!!! è di ispirazione per me, dato che sarà il prossimo step che adotterò anch'io con la mia ragazza (che per ora corre per 60', una cosa I-NIM-MA-GI-NA-BI-LE fino a 4 mesi fa).
    Buone corse col Pasteo e...ascoltalo! :)

    RispondiElimina
  3. ps: ho problemi a seguire il tuo blog, non so perché quando clicco su segui s'impalla...proverò più avanti

    RispondiElimina